mercoledì 14 novembre 2012

Cuochi senza frontiere


Salve a tutti cari amici...

una volta qualcuno mi ha detto che cucinare è il momento più bello della giornata!
All'inizio non ero di questa opinione (forse per via dei piatti che bisogna lavare dopo!)...poi, con il tempo, ho cambiato il modo di vedere le cose!
"Prendersi cura di se stessi significa volersi bene e amare se stessi, vuol dire anche curare quello che si mangia!"
Se partiamo da questo punto di vista, allora dobbiamo rivoluzionare le nostre abitudini.
La prima cosa da fare è, sicuramente, quella di scegliere gli strumenti giusti per facilitare la cottura dei nostri cibi e quindi, dobbiamo andare alla ricerca del prodotto più adatto alle nostre esigenze.

Sul mercato ci sono talmente tante proposte e scegliere accessori e utensili da cucina diventa davvero un'impresa difficile! Pentole di acciaio inox, pentole di rame, di ceramica ...! Gli articoli proposti sono tutti molto validi. Ognuno di noi ha sicuramente una sua preferenza, un suo gusto! Io, per esempio, amo molto la ceramica e quindi ho scelto di arredare il mio piccolo angolo d'arte culinaria con gli "oggetti" di  Emile Henry!
J'adore ces produits! La linea della pentole EH è molto semplice, essenziale!
Non puoi  non entrare nel mondo Emile Henry anche solo per curiosità!
Le fabbriche si trovano a Marcigny, in Francia.
L'attività di creazione di utensili e accessori da cucina ha origini lontane! Ben 160 anni di tradizione che hanno visto i prodotti di questo marchio conquistare sempre più grandi fette del mercato del settore.
Le proposte di questa maison sono davvero tante e ogni prodotto è curato con particolare attenzione. I componenti usati sono tutti naturali! Le ceramiche non contengono cadmio, nichel e piombo, quindi, la cottura dei cibi avviene in tutta sicurezza.
Le pentole, oltre ad avere una forma facile da maneggiare, presentano una notevole resistenza agli urti  e agli sbalzi di temperatura, per cui il passaggio dal caldo al freddo non provoca nessun danno al prodotto.
I colori sono tanti e brillanti! Viola, arancio, verde, bianco, giallo, rosso sono solo alcuni tra i quali potresti scegliere! E se decidessi di avere pentole di dimensione e colore diversi, beh,  avresti sicuramente una cucina davvero originale.  Fantastique!
E poi, sono talmente belle queste ceramiche francesi che puoi anche portarle in tavola e preparare i tuoi piatti godendoti la comodità di stare seduta insieme ai tuoi amici!
Cocotte, teglie, tajines, wok, risottiere, barattoli, oliere, piatti ...e tanti altri oggetti popolano il mondo di  EH che è davvero un universo da scoprire.
Cosa molto importante, le pentole della linea Flame sono adatte a tutti i fuochi, quindi, le puoi usare sulla fiamma diretta, sulle piastre elettriche, sui piani in vetroceramica (alogeni o induzione) e in forno.
EH ha studiato tutto nei minimi particolari per venire incontro alle esigenze di tutti!
Oggi, caro lettore, sto cercando di dare più attenzione a quello che metto nei miei piatti e a quello che uso per realizzare i miei piatti! Non dico che i risultati siano sempre buoni ma con un po' di impegno, si può sempre migliorare e magari si potrebbe, con il tempo, anche aspirare a diventare una cuoca senza confini!
Cucinare in modo sano, scegliendo gli ingredienti giusti e gli strumenti giusti, per ritrovare il sapore e il gusto delle piccole cose!
Il Natale è vicino e chissà... forse vi ho dato qualche idea in più per i vostri regali.
Le ceramiche Emile Henry sono disponibili presso il nostro negozio di Riviera Zanardelli insieme a tantissime altre proposte che riempiono il mondo "Note Marine".
Ti aspettiamo... non tardare.
Anonimissima cuoca pasticciona





Nessun commento:

Posta un commento