martedì 2 dicembre 2014

L'estrattore: l'amico della salute!

Buongiorno cari amici lettori,
state per acquistare un estrattore di succhi e la vostra scelta non sa su quale proposta del mercato ricadere?
Prestate attenzione a  "Whole Slow Juicer" BM della casa coreana Kuvings (60 giri al minuto!) perché è un'ottima alternativa alle tante offerte del settore e, se volete avere maggiori informazioni, venite nei nostri punti vendita dove cercheremo di dissipare tutti i vostri dubbi.

Ma vediamo in sostanza cos'è un estrattore! Gli inglesi lo chiamano Slow Juice cioè  "lento spremiagrumi"; ed in effetti  potrebbe essere definito come una "macchina" che trasforma lentamente la frutta o la verdura in succhi vivi, in frullati, in sorbetti, in gelati e in smoothies !!!
 








Si compone di diversi elementi che troverete elencati e descritti nell'immagine qui in alto!
Tra i suoi "costituenti" rivestono un ruolo fondamentale la coclea e il filtro che formano, quello che definirei, il cuore dell'estrattore!
Il processo di spremitura è molto semplice: si inserisce la frutta e la verdura nella tramoggia; successivamente gli ingredienti passano nella coclea che gira e permette il passaggio della prima spremitura nel filtro, che a seconda delle dimensioni della grana, definirà la densità del succo che, una volta separato dalla polpa (fibre insolubili) terminerà il suo percorso nel bicchiere, mentre lo scarto uscirà da un ugello diverso e raccolto poi nel contenitore ad esso destinato.
Il nostro estrattore Kuvings compie 60 giri al minuto!
Chiedere quanti giri compie un estrattore al momento dell'acquisto, è una domanda quasi obbligatoria perché più lentamente gira il nostro strumento cioè meno giri fa al minuto e migliore sarà la qualità del succo ottenuto! Vi spiego perché...
Meno velocemente gira la coclea ... meno calore si genera nell'estrattore ...meno si scalda il succo e meno si ossida perché girando lentamente cattura meno ossigeno. Il risultato??? Non si distruggono le sostanze nutritive della frutta o della verdura utilizzata!
Non a caso si dice che l'estrattore di succhi lavora a "freddo"! Utilizza cioè un sistema di spremitura lenta "Slow SqueezingTechnology"che permette di preservare gli elementi vivi di frutta e verdura ottenendo dei succhi vivi cioè ricchi di vitamine, di minerali, enzimi e fitochimici e tutti sappiamo che bere molti fitochimici significa fare scorta di antiossidanti con effetti benefici per il nostro organismo.
Lo scarto è minimo e il succo ottenuto è più facile da bere e digerire perché ripeto l'estrattore separa le fibre insolubili dal succo che sarà anche più buono e gustoso per i bambini che di solito non amano i fastidiosi "pezzettini" che girano nel bicchiere.
I succhi di questa spremitura a freddo mantengono più stabili i valori nutrizionali che rimangono inalterati per molte ore, e così possono essere bevuti anche successivamente alla loro realizzazione.



Nel post ho inserito tre immagini due delle quali sono accompagnate da spiegazioni che sicuramente meglio della mia vi aiuteranno a capire bene le proprietà di questo elettrodomestico che ha già conquistato una gran fetta di pubblico e che dovrebbe essere presente in qualsiasi casa!
A chi cerca di mangiare sano l'uso di questo strumento permetterà di farlo con più facilità perché riuscirà a farci assumere ogni giorno le giuste porzioni di frutta e verdura in modo semplice e veloce.
Con l'avvicinarsi del Natale potrebbe essere anche un bel regalo da mettere sotto l'albero.
Buona spremuta a tutti e a presto




Anonimapotenzialeacquirenteestrattore




Nessun commento:

Posta un commento